Il gel poliuretanico è considerato il miglior materiale per assorbire urti e vibrazioni e per questo viene utilizzato in diversi ambiti, tra cui il sanitario (sedute da decubito, cuscini per alleviare i dolori del coccige) e per l’imbottitura delle selle da moto.
DOVE VIENE UTILIZZATO IL GEL POLIURETANICO
La vendita del gel poliuretanico in varia a seconda del suo utilizzo e può presentarsi con forme ergonomiche particolari (ad esempio nelle sedute da decubito) o in lastre (per le selle moto - https://www.gel-poliuretanico.it/page/gel-per-sella-moto/gel-per-sella-moto ).
Al tatto è molto morbido e la sua più grande qualità che è la RESILIENZA è cioè la caratteristica di tornare alla forma originale anche dopo una notevole sollecitazione meccanica.
La sua struttura compatta aderisce senza problemi a qualsiasi superficie e per questo si presta facilmente ai molteplici scopi in cui viene richiesta una protezione contro shock meccanici, anche molto gravi.
Questa peculiarità del gel poliuretanico è la sua migliore qualità per cui viene comunemente impiegato: la capacità di assorbire, senza problemi, gli urti e le vibrazioni che gli vengono applicati.
COLORI
Questo materiale ha pure la caratteristica di essere translucido e quindi di far filtrare la luce e può essere colorato a piacimento a seconda dell’esigenza.
In campo illuminotecnico, ad esempio, può essere utilizzato per generare tonalità di colore soffuse per creare un’atmosfera personalizzata.
La nostra produzione può essere richiesta con la personalizzazione del colore, ma solo per quantità importanti.
CONSIGLI PER IL TAGLIO DELLE LASTRE IN GEL POLIURETANICO
Il gel poliuretanico può essere facilmente tagliato con delle forbici per ottenere la dimensione richiesta. Questa operazione viene spesso eseguita per coloro che devono imbottire delle selle moto con forme e dimensioni diverse.
Acquistando una delle nostre lastre in gel, questa potrà essere poi tagliata per sagomarla a piacimento.
Quando si taglia la lastra, il nostro suggerimento è quello di passare, sul lato del taglio, del carbonato di sodio o borotalco per poi lasciar riposare per un paio d’ore in modo che la sostanza venga assorbita.
In questo modo la lastra sarà perfetta e non appiccicosa.
LAVAGGIO DELLE LASTRE IN GEL
Le lastre in gel possono essere lavate con acqua, ma devono essere asciugate immediatamente perché questo materiale è meglio mantenerlo sempre asciutto.